Telecomunicazioni

Chiedici come ottenere rapidamente nuove possibilità di saving nelle TLC valorizzando l'esistente ed inserendo le tecnologie piu sofisticate ed innovative.

 

Negli ultimi anni è tendenzialmente in crescita il fabbisogno di connettività fissa e mobile per tutte le aziende e le telecomunicazioni rappresentano un’area strategica per lo sviluppo del business di qualsiasi organizzazione. Per questo, nell’attività di cost management, sono da evitare interventi di puro cost cutting che tagliano indistintamente anche opportunità di business. Portiamo all’interno dell’organizzazione know-how specialistico di chi opera quotidianamente sul mercato: la mirata specializzazione dei consulenti Cosman consente di ottenere importanti ottimizzazioni ovvero significate riduzioni di costo senza incidere sulle prestazioni. Ciò è possibile grazie l’uso combinato di diverse leve che agiscono non solo a livello di processo di acquisto ma primariamente a livello di modello di consumo dell’organizzazione introducendo un diverso modo di utilizzare e valorizzare le linee e le infrastrutture. Tra gli obiettivi principali poniamo il raggiungimento dell'indipendenza dai fornitori di connettività e l'utilizzo combinato di diverse tecnologie nelle singole sedi aziendali.

 

Completano l’offerta Cosman servizi di supporto alla gestione dello sviluppo dei sistemi di telecomunicazioni e servizi per il monitoraggio dell’efficienza e dei costi della infrastruttura di telecomunicazioni.

 

Gli interventi vengono portati a regime in tempi molto rapidi, liberando immediate risorse per l’azienda che possono essere in parte re-investite in attività di crescita tecnologica e formativa dell’organizzazione.