1 Ottobre 2022

SHAPER® lo strumento indispensabile per cogliere le opportunità della ripartenza

Cosman si conferma per i prossimi tre anni partner della Cooperazione Trentina con la piattaforma di Digital Cost Management SHAPER®.

È stato rinnovato nei giorni scorsi l’accordo tra Cosman e Federazione Trentina della Cooperazione per la gestione digitale dei costi delle imprese della Cooperazione Trentina tramite la piattaforma SHAPER® a partire dai costi di Energia, Gas e Telecomunicazioni per oltre 300 aziende.


Il responsabile del servizio, dott. Raul Daoli, conferma come “l’utilizzo della piattaforma SHAPER®, integra la piattaforma digitale della Cooperazione Trentina (inCooperazione) dando particolare impulso alle relazioni B2B. Con SHAPER® realizziamo soluzioni innovative e nuovi servizi: un passo avanti concreto nella prospettiva della transizione digitale. Un fattore questo di fondamentale importanza per una realtà che vede la sua presenza in tutti i settori socio-economici, con punte di eccellenza sui mercati nazionali ed internazionali, e che fanno del Trentino un vero e proprio “distretto cooperativo” come poche altre esperienze nel mondo.”

Così commenta il prof. Paolo Giorgini direttore del Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell’informazione dell’Università di Trento: “SHAPER® è il risultato di una pluriennale collaborazione tra il nostro Dipartimento e Cosman: racchiude in sé le migliori tecnologie disponibili sul mercato, che integrandosi con i sistemi del cliente e con gli specialisti di costo Cosman consentono di fornire un insieme di servizi molto efficaci. Questi risultati saranno ulteriormente rafforzati nell’ambito della Convenzione recentemente sottoscritta tra l’Università di Trento e Cosman per la partecipazione di specialisti Cosman al nuovo dottorato di ricerca in Innovazione Industriale”.

Il presidente di Cosman dott. Lorenzo Dossi sottolinea come “la piattaforma SHAPER® sia la prima piattaforma di digital cost management che permette di semplificare ed automatizzare la gestione dei costi di struttura, logistici, tecnici e del personale. La tecnologia di SHAPER® consente la costruzione e l’alimentazione continua delle basi dati di costo e di produrre scenari alternativi di ottimizzazione. Le funzionalità della piattaforma aiutano il Cliente nelle decisioni da assumere e nella loro implementazione. Strumenti di monitoraggio e servizi di gestione del costo completano l’insieme di soluzioni a disposizione del cliente. Il tratto distintivo di SHAPER® è che la tecnologia è stata selezionata e viene è usata anche dagli esperti di costo Cosman. Efficienza, semplificazione, crescita delle competenze interne ed attenzione alla sostenibilità fanno di SHAPER® uno strumento indispensabile per ridefinire la struttura di costo, così da cogliere al meglio le opportunità della ripartenza.

Contattaci e fissa una videocall gratuita

type your search

Reach out to us anytime and lets create a better future for all technology users together, forever. We are open to all types of collab offers and tons more.