27 Febbraio 2024

LOGISTICA E SUPPLY CHAIN: AI ed esperienza si uniscono nella control tower di cosman

Cosman veicola la propria consulenza nell’ambito della Logistica tramite le Control Tower, sfruttando oltre vent’anni di esperienza, il know-how di esperti del settore con background significativi nel campo dei Trasporti, della Distribuzione, dei Magazzini e della Supply Chain e l’uso dell’intelligenza artificiale AI attraverso la piattaforma digitale Shaper.

La consulenza per la gestione dei costi e dei processi logistici è fornita attraverso la Control Tower Logistica.

La Control Tower logistica garantisce un processo di gestione della logistica efficiente, sicuro, facile e sostenibile attraverso l’analisi e l’insight rapida, dettagliata e granulare dei dati.

logistica, supply chain, trasporti

Perché scegliere la control tower Logistica di Cosman

L’approccio alla control tower logistica di Cosman è facile poiché non comporta al cliente nessuno sforzo cognitivo e abbatte i costi diretti di gestione; infatti, la control tower logistica di Cosman si realizza complementarmente in outsourcing.

Il cliente è costantemente informato dell’andamento del costo logistico attraverso una serie di report automatici ad hoc che sono la quintessenza della consulenza di Cosman veicolata dalla AI.

Inoltre, utilizzando il Self-service Shaper il cliente può in qualsiasi momento creare da sé i report che gli sono necessari per la costruzione di scenari di previsione e pianificazione.

Logistica inbound e outbound: la gestione del fornitore ottimo con SELFOR

All’interno della propria consulenza Cosman ha creato uno strumento facile e intuitivo per la gestione del fornitore ottimo: SELFOR.

SELFOR permette agli operativi di organizzare velocemente le spedizioni e di ottimizzare il flusso logistico inbound e outbound secondo le direttive e le best practice aziendali. In qualsiasi momento sono disponibili tutte le informazioni relative all’attività svolta con un semplice click.

SELFOR permette una corretta e puntuale misurazione dei KPI della Logistica inbound e outbound.

Quali sono i vantaggi offerti dalla Control Tower logistica di Cosman?

I vantaggi che la Control Tower logistica offre sono molteplici, tra cui:

  • Riduzione degli errori
  • Riduzione delle ridondanze di processo
  • Ottimizzazione del demand planning
  • Aumento della resilienza
  • Exit strategy efficaci
  • Creazione e monitoraggio di KPI

In conclusione

Il software Shaper di Cosman si pone come un’opzione all’avanguardia per le aziende che desiderano adottare un approccio centrato sui dati, fornendo estrazione, integrazione e modellazione avanzata per una gestione efficace, automatica e semplificata dei dati aziendali.

Grazie alla sua flessibilità, scalabilità e sicurezza dei dati, Shaper si presenta come un alleato affidabile per le aziende che vogliono ottimizzare il valore dei propri dati e spingersi verso il successo nel mondo dei data-driven business.

Contattaci, saremo lieti di presentarvi una soluzione che Vi garantirà di ottenere risultati misurabili di miglioramento dei Vostri costi e delle Vostre attività.

type your search

Reach out to us anytime and lets create a better future for all technology users together, forever. We are open to all types of collab offers and tons more.