27 Febbraio 2024

Base Dati Aziendale: Ottimizza Costi e Processi con l’AI e Shaper di Cosman

BASE DATI: il patrimonio delle aziende

Una Base Dati Aziendale efficiente, costantemente aggiornata e ottimizzata, è essenziale per estrarre informazioni dettagliate utili alla gestione precisa dei costi e dei processi.

Perché la Base Dati è Fondamentale per le Aziende?

  • Efficienza Operativa e Riduzione dei Costi
  • Guida della Strategia e del Cambiamento
  • Monitoraggio e Miglioramento delle Performance

L’analisi dei dati contribuisce a ottimizzare i processi operativi, identificando attività efficienti e cause di inefficienza. Una base dati completa ed aggiornata consente di prevedere e prevenire tali inefficienze. Ottimizza la tua Base Dati Aziendale con l’IA e Shaper.

Ottimizza Base Dati Aziendale per estrarre informazioni utili alla gestione precisa dei costi e dei processi.

Elementi Chiave per una Base Dati di Valore

Una base dati di valore non solo comprende i dati dell’ERP aziendale, ma include anche informazioni provenienti da file esterni, come i dettagli dei clienti, dei fornitori, dati di mercato e normative.

Una base dati efficace rappresenta e archivia i dati in modo efficiente sia digitalmente che logicamente, consentendo una rapida consultazione. I dati, spesso grezzi, richiedono attenta esaminazione e organizzazione da parte degli utenti. Shaper, grazie all’intelligenza artificiale, si occupa di queste operazioni e sfrutta le informazioni ricavate dai dati per ottimizzare costi e processi.

Per ottenere una base dati di valore, sono essenziali strumenti di intelligenza artificiale in grado di estrarre informazioni da tutte le diverse fonti patrimonio del cliente.

Cosman utilizza Shaper, il software di cost management, per costruire una base dati digitale efficiente, precisa e affidabile per i suoi clienti, offrendo un’ampia capacità di archiviazione attraverso lo spazio illimitato del cloud.

I Vantaggi di una Base Dati Digitale

Una base dati digitale offre una serie di vantaggi:

  • Individua Trend Emergenti: Identifica le nuove direzioni e le evoluzioni nel panorama aziendale.
  • Evidenzia Schemi Nascosti: Rende visibili le condizioni e i modelli altrimenti non rilevabili.
  • Rivela Relazioni e Correlazioni: Mette in luce le connessioni tra i dati, identificando tendenze e anomalie.

Queste azioni consentono decisioni rapide e supportano l’adattamento strategico aziendale in tempo reale, un risultato impossibile con processi di gestione dati aziendali obsoleti.

Intelligenza Artificiale e Data Mining garantiscono Qualità e Tempestività nella Base Dati

Attraverso il software Shaper, Cosman assicura ai clienti una base dati precisa e aggiornata velocemente. La modellazione dei dati definisce quali informazioni sono essenziali per raggiungere gli obiettivi aziendali. Cosman con i suoi specialisti individua le regole della modellazione dei dati e con Shaper le rende immediatamente applicabili all’analisi dei dati.
Shaper, il software gestionale digitale di costi e processi, sfrutta l’Intelligenza Artificiale e il data mining per trasformare i dati in informazioni utili, individuando pattern, correlazioni e anomalie. L’analisi dei big data permette analisi predittive e prescrittive, fornendo report analitici ad alto valore.
I report automatici di Shaper evidenziano le tendenze e, combinati con strumenti di Business Intelligence, offrono un monitoraggio solido e completo dei processi e dei costi, agendo come un’efficace Control Tower.

Contattaci, saremo lieti di presentarvi una soluzione che Vi garantirà di ottenere risultati misurabili di miglioramento dei Vostri costi e delle Vostre attività. Ottimizza la tua Base Dati Aziendale con l’IA e Shaper.

type your search

Reach out to us anytime and lets create a better future for all technology users together, forever. We are open to all types of collab offers and tons more.