1 Ottobre 2022

Il nuovo ruolo del Digital Cost Management

L’opportunità di ri-parametrarsi

Nella fase di ripresa dall’emergenza è necessario concentrarsi sulle attività che veramente contano. Una di queste è certamente la marginalità delle iniziative da intraprendere, in coerenza con una nuova visione di futuro.

Nel webinar si affronterà quindi il tema della gestione dei costi, poiché la necessità di reinventarsi e di riprendere le attività in una situazione di emergenza espone significativamente al rischio di sottovalutare l’impatto in termini di costi delle attività da svolgere.

I sistemi di Cost Management sono cambiati in maniera radicale negli ultimi anni. A questo proposito sarà presentato, da un punto di vista teorico e applicativo, un nuovo approccio particolarmente promettente denominato Digital Cost Management.

In termini generali l’applicazione strutturata del Digital Cost Management può rappresentare una opportunità per una ripresa equilibrata liberando risorse da porre alla base del rilancio necessario per superare l’attuale congiuntura.

Relatori

dott. Lorenzo Dossi,

Dopo gli studi classici si laurea in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica di Milano. Inizia presso questo ateneo la sua attività di ricerca sui modelli organizzativi collaborativi.
Dopo aver fondato COSMAN, di cui diventa Presidente, segue importanti progetti per clienti di rilievo internazionale e partecipa come relatore in occasione di convegni universitari, iniziative di ricerca e corsi di formazione ad alta specializzazione sui temi del cost management.

ing. Emilio Cova

Dopo la laurea in Ingegneria delle telecomunicazioni presso l’Università di Trento ed Master in Tecnica ed Economia delle Telecomunicazioni presso l’Università di Padova inizia l’attività di consulenza presso una grande società internazionale che lo porta a seguire progetti significativi tra gli altri in STET, in H3G. Per oltre 10 anni project manager a livello internazionale presso DEDA Group successivamente assume la responsabilità del Centro di Competenza costi tecnici di Cosman sviluppando, per aziende di dimensioni medio-grandi, la gestione di progetti digitali per l’ottimizzazione dei costi in ambito: telecomunicazioni, energia e manutenzioni con il coordinamento di specialisti del settore e della piattaforma digitale SHAPER® di COSMAN. E’ Deputy Director (volontario) e fondatore del Branch Trentino A.A. del PMI-Northern Italy Chapter.

Iscriviti gratuitamente all’evento

type your search

Reach out to us anytime and lets create a better future for all technology users together, forever. We are open to all types of collab offers and tons more.