Attività di Outsourcing Selettivo

Outsourcing specialistico costi e processi no core

Per risultare efficienti, le aziende devono concentrare le proprie risorse sulle attività a maggiore valor aggiunto, mantenendo allo stesso tempo il controllo su attività marginali che richiedono comunque un approccio specialistico.

Proponiamo servizi di outsourcing specifici per migliorare l’organizzazione interna che si realizzano nella suddivisione tra Cosman e il Cliente delle fasi operative di gestione dei costi no core. Non si tratta di una tradizionale esternalizzazione del costo: le fasi chiave e il know how rimangono pienamente presidiati dal Cliente.

 

Attività e servizi di gestione, presidio dei costi aziendali, processi in outsourcing selettivo:

 

  • Attività di rilevazione: siamo strutturati per gestire censimenti di realtà articolate sul territorio mediante l’uso di sofisticati strumenti tecnologici di rilevazione di impianti e attrezzature, così da definire con certezza la consistenza del patrimonio del Cliente.

  • Attività di controllo: expertise specifico al fine di misurare l’impatto delle azioni intraprese sui risultati di lungo periodo. Gli specialisti Cosman in molti contesti sono chiamati a verificare per conto del Cliente l’evoluzione di fenomeni complessi mediante l’uso di tecnologie innovative (machine learning, azioni predittive, algoritmi mirati…).

 

  • Attività di fornitura: data la specifica conoscenza di determinati mercati, gli specialisti Cosman supportano il Cliente nella valutazione e nella gestione delle attività di fornitura riferite a specifiche famiglie di prodotti e servizi.

 

  • Attività di negoziazione: supporto al Cliente in attività di negoziazione complesse con parchi articolati di fornitori.

 

  • Legal Advisory: assistenza nella corretta contrattualistica e pianificazione legale per attività complesse (global service…).