Perchè siamo innovativi

L’innovazione del nostro approccio si sostanzia in: ricerca, metodo, strumenti e finalità.

Ricerca: analisi costi, studi e screening in collaborazione con un articolato network di competenze (Università, Scuole di direzione aziendale, Centri di ricerca), in modo da disporre di un evoluto sistema di knowledge (conoscenza organizzativa) e di strumenti dedicati.

Metodo: un modello di sviluppo organizzativo, altamente operativo e molto efficace, che assiste in modo non invasivo nella realizzazione dei piani di miglioramento strutturale dell’organizzazione.

Strumenti: da noi sviluppati in collaborazione con prestigiosi partner, consentono di disegnare sul Cliente i processi e le soluzioni ad hoc e di modulare l’intervento (spot o strutturato), sempre nel rispetto delle dinamiche operative e organizzative dell’azienda e delle prerogative della controllership aziendale.

Finalità: miglioramento, rapido e senza ripercussioni, della struttura di costo del Cliente (risparmi ed efficienza), certezza e significatività del risultato (permanente nel tempo), semplificazione organizzativa (rightsizing).